28 maggio
Antimo Martino, ex Fortitudo Bologna, è il nuovo allenatore della Pallacanestro Reggiana.
5 giugno
Nonostante siano ancora sotto contratto per un altro campionato, la Pallacanestro Reggiana decide di lasciare liberi il capitano Peppe Poeta e Luca Infante.
10 giugno
Si presentano alla città e ai tifosi i nuovi proprietari della Pallacanestro Reggiana che andranno ad affiancare Stefano Landi alla guida del club. Succede a Licia Ferrarini nel ruolo di presidente Veronica Bartoli, vice-presidente sarà Enrico San Pietro. Entrano inoltre in società i consiglieri Andrea Baroni e Graziano Sassi.
12 giugno
Dopo 3 mesi di stop forzato la PR riprende gli allenamenti per la prima volta guidati da coach Martino.
16 giugno
Continuano i cambiamenti in casa biancorossa, dopo una sola stagione saluta il club Roberto Breveglieri, al suo posto, nel ruolo di Team Manager e Scout, arriva da Cremona Michele Talamazzi.
20 giugno
Confermato il fisioterapista Stefano Bini.
22 giugno
La Pallacanestro Reggiana comunica al sindaco Luca Vecchi che giocherà l’intero prossimo campionato all’Unipol Arena di Bologna.
23 giugno
I biancorossi cominciano la preparazione atletica al Cere di Canali.
27 giugno
Il primo rinforzo della Pallacanestro Reggiana per la stagione 2020-2021 è l’esterno ceco Tomas Kyzlink.
29 giugno
Anche per la prossima stagione il lungo Alessandro Vigori giocherà in prestito, questa volta a Cividale del Friuli in Serie B.
2 luglio
Alessandro Lotesoriere è il nuovo assistente tecnico della Pallacanestro Reggiana, già assieme a coach Martino a Ravenna e a Bologna.
10 luglio
Brandon Taylor, ex Le Mans e Bergamo, è il nuovo playmaker della PR.
15 luglio
Giordano Consolini, già alla Pallacanestro Reggiana con diversi ruoli dal 1991 al 1997, è il nuovo allenatore dell’Under 16 e direttore Tecnico del progetto Pallacanestro Reggiana Academy.
16 luglio
Sbarca a Reggio, proveniente dalla Virtus Bologna, il lungo italiano Filippo Baldi Rossi, lo stesso giorno Luca Infante viene ceduto a titolo definitivo a Mantova.
17 luglio
Il giovane play Jacopo Soviero firma un contratto con Pallacanestro Reggiana fino a giugno 2022 per poi essere ceduto in prestito al Bologna Basket 2016, squadra militante in Serie B. La PR annuncia che nella prossima stagione sportiva la squadra prenderà parte alla FIBA Europe Cup.
19 luglio
Prolungamento di contratto, fino a giugno 2024, per Carlo Porfilio.
21 luglio
UNAHOTLES è il nuovo main sponsor della Pallacanestro Reggiana.
22 luglio
Alessandro Cipolla, legato alla UNAHOTELS fino a giugno 2023, è ceduto in prestito alla Stella Azzura Roma nel campionato di A2.
28 luglio
La Pallacanestro Reggiana ingaggia l’esterno lettone Janis Blums.
4 agosto
Nuovo arrivo in casa Pallacanestro Reggiana, si tratta dell’esterno statunitense Josh Bostic.
Nel frattempo per aiutare la squadra negli allenamenti si aggrega al team il lungo croato Matej Radunic.
Sorteggiati i gironi della SuperCoppa Italiana, la PR se la dovrà vedere con Virtus Bologna, Fortitudo Bologna e Cremona.
5 agosto
Consueta presentazione della squadra al CERE di Canali, senza però la presenza dei tifosi a causa del coronavirus.
Risolto consensualmente il contratto che legava Peppe Poeta con la PR.
14 agosto
Ingaggiato il lungo USA Frank Elegar, nato a New York nel 1986 e alto 208 cm.
18 agosto
Sorteggio dei gironi di Europe Cup, la Unahotels è inserita nel gruppo A assieme a Egis Kormend ed alla perdente del turno di qualificazione alla Basketball Champions League tra i ciprioti del Keravnos Nicosia ed i greci dell’Iraklis Thessaloniki.
19 agosto
Si aggiunge al reparto lunghi della PR l’ala grande Justin Johnson, già visto in Italia a Cagliari in A2 e a Pistoia.
20 agosto
Diramato da Legabaket il calendario del prossima campionato di Serie A, la Pallacanestro Reggiana debutterà il 27 settembre in casa contro l’Olimpia Milano.
23 agosto
Prima amichevole stagionale per la Unahotels, a Ferrara i biancorossi sono sconfitti da Treviso 70-46. Questo il tabellino per i reggiani: Baldi Rossi 3, Porfilio 3, Radunic 6, Giannini 1, Cham 9, Carta, Bonacini 2, Diouf 8, Blums 6, Kyzlink 8.
26 agosto
Seconda uscita stagionale, sempre in campo neutro questa volta a Imola, la PR viene sconfitta dalla VL Pesaro con il punteggio di 91-67. Il tabellino biancorosso: Candi 11, Baldi Rossi 5, Radunic, Taylor 5, Giannini, Cham 5, Besozzi, Bonacini 5, Diouf 10, Blums 10, Kyzlink 16.
29 agosto [Unahotels – Fortitudo Bologna 90-85]
Esordio stagionale in una competizione ufficiale, alla prima di Supercoppa una rimaneggiata Unahotels affronta e sconfigge a sorpresa la Fortitudo Bologna con il punteggio di 90-85, ottima la prestazione del giovane Cham capace di catturare ben 10 rimbalzi.
1 settembre [Virtus Bologna – Unahotels 79-75]
Seconda uscita in Supercoppa e prestazione straordinaria dei ragazzi di Martino che si arrendono alla corrazzata Virtus Bologna solo dopo i tempi supplementari. Ottime le prove di Kyzlink, Candi e dell’ex Baldi Rossi mentre sempre a riposo precauzionale Elegar e Johnson.
2 settembre
A causa del coronavirus la Europe Cup viene rimandata al 2021.
4 settembre [Cremona – Unahotels 75-69]
In quella che doveva essere la partita più facile del girone di andata della Supercoppa la Unahotels incappa in una brutta sconfitta contro Cremona. I lombardi si aggiudicano il match per 75-69.
5 settembre
Primo contratto professionistico per Marco Giannini.
7 settembre [Unahotels – Cremona 78-71]
La PR ha subito l’occasione di rifarsi contro Cremona e non si lascia scappare la vittoria superando la Vanoli 78-71 grazie a una doppia doppia di Cham, sempre più dominante sotto le plance in questo avvio di stagione.
10 settembre [Fortitudo Bologna – Unahotels 93-95]
La Reggiana supera la Fortitudo per la seconda volta in pochi giorni col punteggio di 95-93 al termine di un tempo supplementare lasciando aperto uno spiraglio per un inaspettato passaggio di turno.
13 settembre [Unahotels – Virtus Bologna 72-74]
Una generosissima Unahotels cede alla Virtus Bologna 74-72 uscendo a testa alta dalla Supercoppa italiana.
16 settembre
A causa del covid-19 non si conosce ancora se sarà possibile aprire la campagna abbonamenti per la stagione ormai alle porte.
24 settembre
Il marchio Credem entra tra i top sponsor della Pallacanestro Reggiana.
25 settembre
Leonardo Candi è il nuovo capitano della Reggiana.
27 settembre [Unahotels – Milano 71-87]
Prima di campionato conto l’Olimpia Milano, la PR resiste tre quarti prima di soccombere sotto i colpi dei meneghini che espugnano la Unipol Arena per 71-87.
29 settembre
Esce il calendario definitivo della Fiba Europe Cup, la Reggiana se la dovrà vedere, nel prossimo gennaio, con i greci dell’Iraklis, gli ungheresi dell’Egis Kormend e i belgi del Blefius.
1 ottobre
A causa della sospensione della campagna abbonamenti dovuta al covid-19 i soci della Pallacanestro Reggiana sono chiamati a una nuova ricapitalizzazione per fare fronte ai mancati introiti.
3 ottobre [Trento – Unahotels 81-87]
Prima vittoria in campionato per la Unahotels che supera Trento a domicilio 81-87.
11 ottobre [Unahotels – Brindisi 76-80]
Tra le mura amiche della Unipol Arena la PR cade sotto i colpi di Brindisi che si dimostra una squadra veramente tosta e che potrà dire la sua in questo campionato.
18 ottobre [Virtus Bologna – Unahotels 67-77]
Colpo a sorpresa della Unahotels che sorprende e supera la Virtus Bologna.
24 ottobre [Unahotels – Brescia 83-67]
Guidata da un superlativo Kyzlink, la Reggiana batte la Leonessa Brescia issandosi così nelle zone alte della classifica.
28 ottobre
A causa di una direttiva del governo atta a contrastare il coronavirus la gare interna contro Treviso verrà giocata a porte chiuse.
30 ottobre
Filippo Baldi Rossi è bloccato a letto (e in isolamento) da una forma piuttosto aggressiva di coronavirus.
2 novembre
La Unahotels è costretta a sospendere l’attività sportiva a causa di un focolaio di coronavirus che ha colpito quasi completamente la squadra. Tra giocatori e staff si contano 12 contagiati.
5 novembre
Si aggrava la situazione in casa Pallacanestro Reggiana con i positivi che salgono a 15 a causa della positività di Dalla Salda, Fucà e Martino. Squadra in isolamento per due settimane e numerose partite rinviate.
14 novembre
Il Comune di Reggio Emilia informa la PR che il secondo stralcio dei lavori di ammodernamento del Pala Bigi cominceranno ad Aprile 2021 costringendo quindi la squadra a disputare a Bologna anche il girone di andata del prossimo campionato.
Nel frattempo risultano ancora positivi 4 giocatori e l’assistente Fucà.
17 novembre
Tutta la squadra è risultata finalmente negativa ai tamponi e potrà ritornare in campo già dalla prossima giornata sul campo di Pesaro.
20 novembre
La Fiba comunica alla PR che i gironi di qualificazione della Europe Cup verranno disputati tutti all’interno di una bolla per proteggere le squadre da possibili infezioni da covid-19.
22 novembre [Pesaro – Unahotels 84-63]
La Unahotels, decisamente provata dalle due settimane di stop forzato, cede di schianto sul campo della VL Pesaro.
28 novembre
Cattive notizie per la PR, a causa di postumi legati al coronavirus Ibrahima Cham dovrà rimanere fermo per almeno tre mesi.
1 dicembre
Sciolto il contratto che ancora legava la PR con Maurizio Buscaglia, il coach pugliese firma per Brescia dove andrà a sostituire l’esonerato Esposito.
3 dicembre [Unahotels – Treviso 98-74]
Alla Unpol Arena ritorna l’indimenticabile ex Max Menetti con la sua nuova squadra Treviso, i padroni di casa della Unahotels si aggiudicano il match per 98-74.
6 dicembre [Unahotels – Cremona 56-85]
Partita shock contro Cremona alla Unipol Arena, i lombardi distruggono la PR con il punteggio di 56-85.
8 dicembre
Si separano le strade della PR e di Janis Blums, con l’espero giocatore lettone che dopo una partenza difficile non si è ancora ripreso dal virus. La PR comunica che comunque non tornerà sul mercato per sostituire il giocatore.
11 dicembre
La Virtus Roma dichiara fallimento, il campionato di Serie A proseguirà con 15 squadre e una sola retrocessione.
13 dicembre [Varese – Unahotels 76-89]
Grande vittoria per la Reggiana che sbanca il campo di Varese con il punteggio di 76-89.
16 dicembre [Unahotels – Fortitudo Bologna 79-69]
L’ex Martino batte nuovamente la squadra che lo ha esonerato, la Fortitudo Bologna, con il punteggio di 79-69.
26 dicembre [Unahotels – Cantù 68-78]
Dopo il turno di riposo dovuta al forfait di Roma la Unahotels torna a giocare in casa contro Cantù dove rimedia una inaspettata sconfitta per 68-78 restando comunque ancora in corsa per le final eight di Coppa Italia. Sembra inoltre piuttosto serio l’infortunio occorso a Justin Johnson, tanto da costringere la società a sondare il mercato.
3 gennaio [Uanhotels – Sassari 78-85]
Una Unahotels con i giocatori contati cede sotto i colpi della Dinamo Sassari nella prima partita del 2021. I sardi vincono il match con il punteggio di 78-85.
6 gennaio [Trieste – Unahotels 78-69]
Terza sconfitta consecutiva per la PR che cade sul campo di Trieste con il punteggio di 78-69 per i padroni di casa.
9 gennaio
Sbarca a Reggio Emilia il sostituto dell’infortunato Johnson, si tratta si Dominique Sutton.
10 gennaio [Venezia – Unahotels 95-75]
E’ troppo forte la Reyer Venezia per questa Pallacanestro Reggiana, i campioni d’Italia vincono agevolmente in laguna per 95-75.
15 gennaio
La Pallacanestro Reggiana torna all’assetto originario con sei stranieri ingaggiando l’esterno finlandese Petteri Kopponen.
17 gennaio [Milano – Unahotels 102-73]
Con un Sutton non ancora ben inserito negli ingranaggi della squadra e con Koponen ancora in tribuna la PR inaugura il girone di ritorno con una netta sconfitta sul campo dell’Olimpia Milano per 102-73.
19 gennaio
Grazie alla vittoria di Milano nel recupero contro Cremona la PR torna a giocare una final eight di Coppa Italia dopo quattro anni di assenza.
23 gennaio [Unahotels – Trento 83-74]
La Unahotels riesce finalmente ad interrompere la serie di sconfitte in campionato, cinque, superando a Bologna Trento con il punteggio di 83-74.
Scompare all’età di 79 anni l’indimenticabile condottiero della Pallacanestro Reggiana Dado Lombardi.
25 gennaio
La PR parte per la bolla di Den Bosch in Belgio dove si disputerà il girone di qualificazione di Fiba Europe Cup. A causa di infortunio non sarà con la squadra il lungo Frank Elegar.
26 gennaio [Unahotels – Belfius 70-69]
Vince ma non convince la Unahotels nel debutto in Europe Cup dove i reggiani superano i modesti belgi del Belfius con il punteggio di 69-70.
27 gennaio [Iraklis – Unahotels 78-74]
Nella seconda giornata nella bolla olandese la PR viene superata dai greci dell’Iraklis per 78-74.
29 gennaio [Unahotels – Egis 88-79]
Non senza qualche patimento la Pallacanestro Reggiana batte l’Egis per 88-79 qualificandosi alle Top 16 della Fiba Europe Cup dove al primo turno se la dovranno vedere contro i rumeni del Sibiu.
1 febbraio [Brindisi – Unahotels 79-70]
Una Unahotels piuttosto scialba e ancor apriva di Elegar perde sul campo di Brindisi, vera sorpresa di questo campionato.
7 febbraio [Unahotels – Virtus Bologna 62-89]
Derby a senso unico quello contro la Virtus Bologna, le V nere battono nettamente la PR 62-89
8 febbraio
Dominique Sutton, dopo l’ennesimo screzio con coach Martino, viene messo sul mercato dalla Pallacanestro Reggiana. il club di nuovo sul mercato per un innesto nel reparto lunghi.
11 febbraio [Milano – Unahotels 80-52]
Una Pallacanestro Reggiana piuttosto corta (sempre assenti Johnson e Elegar) perde nettamente conto Milano nel primo turno di Coppa Italia. Si apre inoltre una frattura insanabile tra coach Martino e Joshua Bostic.
14 febbraio
La Pallacanestro Reggiana ingaggia il lungo USA Henry Sims, già con Martino alla Fortitudo Bologna.
15 febbraio
Sbarca a Reggio anche l’esterno USA Bryon Lemar che prenderà il posto di Bostic che firma per Brindisi.
28 febbraio [Brescia – Unahotels 89-79]
Dopo la sosta per la Coppa Italia riprende il campionato con una PR, ancora priva di Lemar, che cede alla Leonessa sul campo di Brescia per 89-79.
3 marzo
Piuttosto chiare le parole di Graziano Sassi, uno dei proprietari della PR: “Noi abbiamo fatto la nostra parte sul mercato, ora tocca al nostro allenatore”.
7 marzo [Treviso – Unahotels 78-72]
Nella trasferta di Treviso la PR inanella la quarta sconfitta consecutiva uscendo battuta dall’ex Menetti per 78-72. Inizia a preoccupare la posizione in classifica.
13 marzo [Unahotels – Trieste 70-96]
Tra le mura amiche della Unipol Arena la Unahotels viene letteralmente spazzata via da Trieste con il punteggio di 70-96.
15 marzo
Esonerato coach Antimo Martino, alla guida della Pallacanestro Reggiana arriva Attilio Caja per cercare di risollevare una situazione sempre più pericolante.
19 marzo [Fortitudo Bologna – Unahotels 71-68]
Esordio amaro per Caja che cade con la sua Reggiana sul campo della Fortitudo Bologna 71-68.
23 marzo [Unahotels – Sibiu 65-61]
Nella bolla di Oradea in Romania la Pallacanestro Reggiana è impegnata nella fase a eliminazione diretta della Europe Cup. Agli ottavi di finale, pur senza brillare, i reggiani battono i rumeni del Sibiu.
25 marzo [Oradea – Unahotels 71-64]
Quarti di finale di Europe Cup, i padroni di casa dell’Oradea eliminano dalla competizione la Unahotels.
29 marzo [Unahotels – Pesaro 91-79]
Dopo sei sconfitte consecutive finalmente la Unahotels torna alla vittoria superando Pesaro 91-79 lasciando l’ultimo posto in classifica.
3 aprile [Cremona – Unahotels 90-71]
Terza sconfitta stagionale contro la Vanoli Cremona, vera e propria bestia nera per la Pallacanestro Reggiana targata Unahotels.
11 aprile [Unahotels – Varese 95-77]
La PR si aggiudica il match salvezza contro Varese grazie a una superlativa prova balistica, inoltre si consuma la vendetta dell’ex Caja, esonerato dai lombardi proprio in questa stagione.
18 aprile [Cantù – Unahotels 71-72]
Dopo il turno di sosta la Unahotels ottiene l’importantissima vittoria sul campo di Cantù per 71-72, ancora non basta ma la salvezza è veramente vicina.
25 aprile [Sassari – Unahotels 89-82]
Nonostante la sconfitta in Sardegna contro Sassari la PR, con una giornata di anticipo, è matematicamente salva.
30 aprile
Risoluzione consensuale del contratto tra PR e Henry Sims.
8 maggio
La Unahotels si aggiudica il premio per il maggior utilizzo di under 23.
10 maggio [Unahotels – Venezia 65-71]
La Pallacanestro Reggiana conclude il campionato con la sconfitta casalinga contro la Reyer Venezia per 65-71.