1 luglio
Riccardo Violi lascia l’incarico di Fisioterapista. Sono convocati in nazionale in vista del girone di qualificazione ai Campionati Europei Andrea Cinciarini, Riccardo Cervi e Amedeo Della Valle.
2 luglio
Si seguono le tracce di Jacob Pullen e Drake Diener che ha ufficialmente lasciato Sassari. Si tratta inoltre con Ojars Silins riguardo il prolungamento del suo contratto nonostante le sirene NBA.
3 luglio
Andrea Cinciarini prolunga il contratto con la Pallacanestro Reggiana per altri 2 anni. Si torna anche a parlare di palasport visto lo stop dell’ultimo progetto, ritenuto dalla Pallacanestro Reggiana troppo oneroso. Ora si cerca di aprire una trattativa con il nuovo sindaco Luca Vecchi.
6 luglio
Il procuratore di Silins, in prospettiva NBA, chiede alla Grissin Bon di far giocare il proprio cliente nel ruolo di ala piccola se vuole tenere legato a se il giovane lettone.
7 luglio
La PR abbandona definitivamente l’idea di rinnovare con James White e decide di guardare altrove per occupare il suo slot in campo.
8 luglio
Federico Mussini tratta per entrare in squadra con un contratto pro e nel frattempo si prepara agli Europei under 18 che si svolgeranno in Turchia.
11 luglio
Achille Polonara è stato rilasciato da Varese e ora sembra vicinissimo alla firma con Reggio Emilia.
17 luglio
Rimantas Kaukenas rinnova il contratto con la Pallacanestro Reggiana per 1 anno. La società di via Martiri della Bettola punta a dare continuità con la stagione precedente.
22 luglio
Simone Stanzani è il nuovo fisioterapista della Grissin Bon. La Reggiana inoltre ingaggia l’azzurro ex Varese Achille Polonara.
23 luglio
Altro colpo a effetto della Pallacanestro Reggiana: ingaggiato Drake Diener. Per lui un contratto biennale con opzione di uscita bilaterale al termine della prima stagione.
24 luglio
Alessandro Dalla Salda viene premiato dalla FIP come miglior dirigente dell’ultima stagione. 24 punti per Federico Mussini all’esordio in Turchia ai campionati Europei Under 18 nel successo 72-55 contro la Lettonia.
25 luglio
E’ ufficiale la separazione tra James White e Pallacanestro Reggiana. Il giocatore americano ritiene troppo basso l’aumento proposto dal club di 20.000 euro. Si fanno sempre più insistenti intanto le voci che danno il PalaDozza di Bologna come sede delle partite interne della PR nella prossima EuroCup.
30 luglio
Altro grande colpo di mercato dei biancorossi: firmato il centro lituano Darius Lavrinovic.
2 agosto
La società di via Maritiri della Bettola lascia a Michele Antonutti la libertà di cercarsi un’altra squadra visto il suo probabile scarso utilizzo nella stagione che va ad iniziare.
6 agosto
L’AD Dalla Salda afferma che l’idea della società è quella di avere una squadra di vertice fra due anni avendo per questa stagione davanti Milano, Sassari e Venezia.
7 agosto
Sbarca a Reggio il giovane lungo ceco Adam Pechacek, in uscita dal vivaio della Virtus Bologna.
12 agosto
Angelo Gigli viene confermato dall’Olimpia Milano e saluta quindi la Pallacanestro Reggiana.
13 agosto
Confermato in blocco lo staff medico della squadra anche per la stagione entrante.
14 agosto
Grande successo dell’Italia contro la Russia nelle qualificazioni ai prossimi campionati europei. Ottima prova di Andrea Cinciarini.
17 agosto
Incontro tra Landi e il neo sindaco Luca Vecchi riguardo il restyling del PalaBigi, congelato per via dei costi troppo alti per la società biancorossa. Ora Landi cerca un impegno economico più sostanzioso da parte del comune. I fondi saranno reperiti da una sinergia pubblico-privato.
20 agosto
Raduno della Grissin Bon al C.E.R.E. di Canali in vista dell’inizio della stagione per presentarsi a stampa e tifosi. Numerose le assenze causa impegni con le nazionali.
25 agosto
Ojars Silins firma per la Pallacanestro Reggiana fino al giugno 2016.
2 settembre
Cominciata da poco la preparazione ma subito acciacchi per Giovanni Pini e Ojars Silins, costretti a fermarsi rispettivamente per 1 e 2 settimane a causa di guai muscolari considerati fisiologici dallo staff medico nella prima fase di preparazione atletica.
4 settembre
La Grissin Bon parte per il ritiro pre-campionato di Castelnovo Monti.
6 settembre
Parte la campagna abbonamenti per la stagione 2014-2015. Patron Landi afferma di puntare ai primi 4 posti in campionato.
7 settembre
Frosini svela gli obiettivi stagionali: tra le prime 4 in campionato e passaggio del primo turno in EuroCup.
11 settembre
Presentazione della squadra a FestaReggio. Nel frattempo la campagna abbonamenti parte con il boom.
12 settembre
L’ormai ex capitano Michele Antonutti sembra vicinissimo a firmare per Forlì.
14 settembre
Esordio stagionale della Grissin Bon a Castelnovo Monti contro la Scaligera Verona. I Reggiani si impongono per 101 a 95 con un ottimo Diener autore di 17 punti. Antonutti in panchina non viene schierato nemmeno per un minuto.
17 settembre
Sembra raggiunto un accordo con il comune per la ristrutturazione del PalaBigi. Il sindaco Vecchi parla di una priorità il risanamento del palasport e dell’area circostante. I lavori cominceranno entro l’estate 2015 e si chiuderanno nell’autunno 2016.
20 settembre
La Grissin Bon è impegnata al torneo di Viadana contro Mantova. Sempre assenti Pini, Silins e Lavrinovic. Per i biancorossi facile successo 103-68. Migliore in campo Amedeo Della Valle.
21 settembre
Vittoria anche in finale nel torneo di Viadana contro Verona grazie a un’ottima prova di Diener. 78-76 al termine del match.
24 settembre
A Castelnovo Sotto amichevole contro Trento, che sarà anche la prima rivale da affrontare in campionato. Gli uomini di Menetti si impongono 87-85 grazie a un canestro sulla sirena di Diener.
25 settembre
Altra tegola per la Grissin Bon, Darius Lavrinovic fuori per 2 mesi a causa dell’infortunio alla mano occorso ai Mondiali. La società sul mercato per un sostituto a gettone.
27 settembre
Michele Antonutti si è aggregato a Forlì e saluta i tifosi reggiani e la città con una nota su Facebook.
Semifinali del torneo di Caserta contro Cremona
28 settembre
Al torneo di Caserta arriva la prima sconfitta di questa pre season per la Grissin Bon. A imporre lo stop sono i padroni di casa della Juve 87-82 dopo un tempo supplementare.
29 settembre
Sorteggiati i gironi di EuroCup: per Reggio girone di ferro con Parigi, Bamberg, Strasburgo, Bonn e Saragozza.
30 settembre
Per sostituire l’infortunato Darius Lavrinovic la Grissin Bon ingaggia il suo gemello Ksystof.
1 ottobre
Amichevole di gala al PalaBigi contro Cantù in cui la Grissin Bon si impone 89-77.
Risultato storico per la campagna abbonamenti: il PalaBigi sarà sold out in abbonamento per l’intera stagione.
2 ottobre
Cattive notizie dall’infermeria Silins rimarrà fuori ancora 2-3 settimane. Anche Pini è sempre fermo.
3 ottobre
L’ormai ex Michele Antonutti continua ad allenarsi con Forlì nonostante non abbia ancora firmato il contratto.
La Grissin Bon scende in campo al torneo di Cervia contro Pistoia e rimedia una sonora sconfitta per 65-100.
7 ottobre
Serata di gala al teatro Valli per celebrare i 40 anni della Pallacanestro Reggiana. Presenti molti ex giocatori biancorossi. Sul palco del teatro cittadino il sindaco Vecchi afferma che con l’aiuto dei privati partirà la ristrutturazione del vecchio PalaBigi.
12 ottobre [Trento – Grissin Bon 69-78]
Si comincia il campionato a Trento con una Grissin Bon in maglia blu per ricordare la prima divisa della Magazzini Jolly. I reggiani espugnano il campo trentino 78-69. Brutta tegola però l’infortunio di Drake Dinier nel finale. Sugli spalti debuttano gli Arsan il nuovo gruppo organizzato di tifosi biancorossi.
15 ottobre [Grissin Bon – Bamberg 70-67]
Esordio al PalaDozza di Bologna in Eurocup contro il Bamberg di coach Trinchieri. La Grissin Bon si presenta con le assenze pesanti di D. Lavrinovic, Silins, Pini e Dinier ma grazie ad una prova strepitosa dei suoi giovani si impone 70-67.
18 ottobre [Grissin Bon – Cremona 69-70]
Esordio casalingo in campionato contro Cremona e subito affiorano le fatiche di coppa con una squadra ridotta all’osso. La Vanoli corsara si impone 69-70.
20 ottobre
Per sostituire l’infortunato Drake Diener la Grissin Bon mette sotto contratto per due mesi l’ex Donell Taylor.
21 ottobre [Parigi – Grissin Bon 88-76]
Prima trasferta continentale in Eurocup e prima sconfitta a Parigi contro il Levallois che supera i biancorossi 88-76.
25 ottobre [Varese – Grissin Bon 112-118]
Si va a Varese senza Taylor costretto dalla burocrazia a ritardare la firma del contratto. La Grissin Bon riesce ugualmente ad avere la meglio sulla regina d’Europa al termine di un’epica partita finita dopo 3 tempi supplementari con il punteggio di 118-112.
28 ottobre [Grissin Bon – Strasburgo 59-66]
Sirene NCAA per Federico Mussini da parte di St John’s e Gonzaga. Seconda sconfitta in Eurocup, questa volta casalinga, a carico dello Strasburgo che passa al PalaDozza 59-66. Menetti ammette il momento difficile causa infortuni e giocatori ancora fuori forma.
30 ottobre
Per Pini e Silins si parla di 2 settimane prima del rientro, per Diener inizio dicembre, per D. Lavrinovic fine novembre.
1 novembre [Grissin Bon – Pesaro 91-73]
Facile vittoria in campionato, tra le mura del PalaBigi, contro Pesaro. I biancorossi si impongono 91-73.
4 novembre [Saragozza – Grissin Bon 93-79]
Terza sconfitta consecutiva per la Grissin Bon in EuroCup sul campo del Cai Saragozza per 93 a 79. Primo quarto da incubo per i reggiani che subiscono un parziale di 30-6 che non riusciranno più a colmare.
6 novembre
Sempre in bilico la situazione di Michel Antonutti che ancora non ha firmato per Forlì.
10 novembre [Grissin Bon – Milano 77-76]
Gara epica della Grissin Bon che batte l’Olimpia Milano 77-76 grazie a un tiro libero di Riccardo Cervi a 1 secondo dalla fine. Con questa vittoria i biancorossi salgono al primo posto della serie A.
12 novembre [Grissin Bon – Bonn 84-85]
Al contrario del campionato il cammino in EuroCup è un calvario. La PR butta al vento un gran vantaggio e perde al PalaDozza 84-85 contro Telekom Bonn rimanendo inchiodata all’ultimo posto della classifica.
14 novembre
Diener, Pini e Silins pronti al rientro in squadra.
15 novembre [Avellino – Grissin Bon 88-94]
In campionato la Grissin Bon continua invece a macinare vittorie espugnando il campo di Avellino 88-94 tenendosi ben stretto il primato in classifica.
17 novembre
Max Menetti vince il premio Reverberi, gli Oscar del basket, come miglior allenatore dell’anno.
19 novembre [Bamberg – Grissin Bon 75-61]
Rescissione contrattuale tra Antonutti e PR. L’ala friulano vicinissima a firmare con Caserta.
Ennesima sconfitta in EuroCup a Bamberg nella prima giornata di ritorno. La Grissin Bon esce sconfitta 75-61 e praticamente saluta la competizione europea.
22 novembre [Grissin Bon – Roma 87-83]
Tra le mura del PalaBigi la PR batte Roma 87-83 in una gara sofferta e maschia ma che comunque vale il mantenimento del primo posto in classifica. E la quinta vittoria consecutiva in campionato con i biancorossi che finalmente ritrovano Silins e Diener.
24 novembre
A causa di un duro colpo ricevuto nella gara contro Roma si ferma Kaukenas per 15 giorni.
25 novembre [Grissin Bon – Parigi 78-72]
Secondo successo in Eurocup dopo 5 sconfitte consecutive. La Grissin Bon supera a Bologna i francesi del Levallois 78-72 mantenendo acceso un lumicino di speranza per il passaggio del turno.
Una buona notizia arriva da Darius Lavrinovic che dopo l’operazione al dito ricomincia ad allenarsi con i compagni di squadra.
30 novembre [Virtus Bologna – Grissin Bon 78-66]
Brutto stop per la Grissin Bon nel derby contro la Virtus Bologna. Reggiani mai in gara e sconfitta per 78-66 incassando la seconda sconfitta stagionale e addio primo posto.
3 dicembre [Strasburgo – Grissin Bon 74-66]
La Grissin Bon esce sconfitta dal campo di Strasburgo e ora le possibilità di passaggio del turno sono veramente poche.
6 dicembre [Grissin bon – Orlandina 77-65]
Pronta rivincita in campionato al PalaBigi contro l’Orlandina che viene spazzata via 77-65. Sempre fuori Kaukenas e Lavrinovic che accusa dolori alla schiena.
9 dicembre [Grissin Bon – Saragozza 75-87]
La Grissin Bon saluta l’EuroCup perdendo tra le mura amiche contro il Cai Saragoza 75-87. L’ultima partita a Bonn sarà totalmente ininfluente per i Reggiani ormai eliminati matematicamente.
13 dicembre
Darjus Lavrinovic, che avrebbe dovuto debuttare contro Bonn dovrà essere nuovamente operato, questa volta alla schiena. Per lui si prospetta il taglio.
14 dicembre [Venezia – Grissin Bon 59-68]
Grissin Bon corsara al Taliercio di Venezia e di nuovo in vetta alla classifica. I reggiani ritornano dalla laguna con una vittoria per 59-68 grazie ad un ritrovato Silins e a un Taylor dal dente avvelenato contro la sua ex società.
15 dicembre
Federico Mussini è inserito fra i candidati del prestigioso premio Fiba Young Player Award.
Ksysto Lavrinovic decide di non rinnovare con la Grissin Bon e firma per i Lituani del Lietuvos Rytas.
17 dicembre [Bonn – Grissin Bon 107-87]
Ultima partita di Eurocup in Germania sul campo di Bonn, una rimaneggiatissima Grissin Bon cede ai tedeschi 101-87.
19 dicembre
Darjus Lavrinovic operato alla schiena, tempo di recupero stimato 2 mesi. La società opta per non tagliare il giocatore ma rinegozia il suo stipendio per la fase di convalescenza.
22 dicembre [Sassari – Grissin Bon 87-74]
La Grissin Bon perde sul difficile campo di Sassari 87-74 e scivola al terzo posto in classifica.
24 dicembre
Niente buone notizie dal reparto infortunati, per Kaukenas almeno altri 10 giorni di stop.
26 dicembre [Grissin Bon – Pistoia 71-59]
Vittoria facile in via Guasco contro Pistoia per 71-59. Terzo posto e final eight di Coppa Italia assicurate.
28 dicembre [Cantù – Grissin Bon 64-63]
Ultima partita dell’anno al Pianella di Cantù e sconfitta di 1 punto. Ultima partita non troppo esaltante per Taylor che rifiuta un contratto di 10 giorni in attesa del rientro di Kaukenas.
31 dicembre
Francesco Veccia in prestito alla Prima Veroli mentre Andrea Cinciarini rifiuta un offerta da parte dell’Unics Kazan.
4 gennaio [Grissin Bon – Caserta 95-74]
Facile vittoria casalinga contro la Juve Caserta per 95-74. La partita è caratterizzata dal litigio tra Arsan e il resto del pubblico del PalaBigi.
10 gennaio [Brindisi – Grissin Bon 56-79]
Nell’ultima gara del girone di andata la Grissin Bon batte a domicilio Brindisi 56-79 e pesca Trento al primo turno della final eight di Coppa Italia in virtù del terzo posto in classifica a metà stagione.
17 gennaio
All star game di Verona sono in campo 4 reggiani: Cinciarini, Cervi, Polonara e Della Valle.
21 gennaio
Nulla di fatto nella trattativa tra Riccardo Cervi e la Pallacanestro Reggiana per il rinnovo del contratto del lungo reggiano. Nel frattempo riprende ad allenarsi con la squadra Kaukenas.
22 gennaio
Il sindaco Vecchi parla dell’interessamento di investitori privati al restyling del palasport, uno sarebbe la Bosch l’altro rimano al momento dietro le quinte.
25 gennaio [Grissin Bon – Trento 63-58]
Pur non brillando la Grissin Bon ha la meglio su Trento nella prima giornata di ritorno del campionato italiano. Kaukenas rientra finalmente in gioco.
2 febbraio [Cremona – Grissin Bon 87-88]
Al termine di una brutta partita la Grissin Bon esce vincitrice anche dal campo della Vanoli Cremona e risale al secondo posto in classifica. 87-88 il punteggio finale.
5 febbraio
Ottimo l’esito dell’incontro tra Landi e Vecchi riguardo la ristrutturazione del palasport. L’accordo sembra cosa fatta grazie anche a una riduzione di costi prospettata dalla azienda che dovrebbe eseguire i lavori, la Sicrea.
8 febbraio [Grissin Bon – Varese 86-70]
86-70 per la Grissin Bon in via Guasco contro Varese in una gara non giocata benissimo ma alla fine stravinta dai biancorossi. Reggiani sempre al secondo posto in classifica.
12 febbraio
Trofeo Truzzi a Mantova contro la Pallacanestro Mantovana, la Grissin Bon si impone 95-87.
15 febbraio [Pesaro – Grissin Bon 75-74]
La Pallacanestro Reggiana cade all’Adriatic Arena contro Pesaro ultima in classifica al termine di una gara giocata veramente male e senza alcuna verve agonistica. 75-74 per i marchigiani e sanguinolento 0-2 dalla lunetta per Diener nel finale.
17 febbraio
Darjus Lavrinovic riprende gli allenamenti con la squadra dopo le due operazioni che lo hanno tenuto fermo per tutta la stagione ma non giocherà le finali di Coppa Italia a Desio.
19 febbraio
Drake Diener a causa di noie muscolari non si sta allenando da qualche giorno e la sua presenza è in forte dubbio per i quarti di finale contro Trento di Coppa Italia.
20 febbraio [Grissin Bon – Trento 80-77]
La Grissin Bon supera Trento per 80-77 e vola in semifinale contro Sassari, rivincita della semifinale dell’anno scorso.
21 febbraio [Sassari – Grissin Bon 77-65]
Niente da fare nemmeno questa volta, Sassari batte facilmente la Reggiana 77-65.
1 marzo [Milano – Grissin Bon 118-68]
La Grissin Bon naufraga al forum di Assago contro l’Olimpia Milano 118-68 ottenendo il peggior passivo della storia della squadra biancorossa. Nota positiva l’esordio di Darjus Lavrinovic. Diener e Cervi costretti in infermeria.
3 marzo
Duro faccia a faccia tra dirigenza e giocatori dopo le ultime pessime prove soprattutto dal punto di vista caratteriale della squadra.
5 marzo
Infortunio per Ojars Silins che dovrà rimanere a riposo per due settimane a causa di guai muscolari al polpaccio. Anche Cinciarini non si sta allenando a causa di una infiammazione al tendine ma nonostante ciò il capitano biancorosso continua a stringere i denti e a scendere in campo.
8 marzo [Grissin Bon – Avellino 96-72]
Prova d’orgoglio della Grissin Bon che supera al PalaBigi Avellino, a dire il vero piuttosto sottotono e in crisi, 96-72. Biancorossi ora al terzo posto.
10 marzo
Federico Mussini viene convocato per il Nike Hoop Summit di Portland dell’11 aprile con i più forti prospetti del mondo.
16 marzo [Roma – Grissin Bon 66-56]
La Grissin Bon esce con le ossa rotte dal PalaTiziano di Roma e si prospetta lo spettro dello scorso anno dove in trasferta era sempre una sconfitta assicurata. I capitolini vincono 66-56 annullando fisicamente la Reggiana. Come se non bastasse Riccardo Cervi si infortuna nuovamente al polpaccio e per lui si parla di un lungo stop, almeno 1 mese. Ora la PR occupa il quarto posto in classifica con 6 punti sulle inseguitrici.
22 marzo [Grissin Bon – Virtus Bologna 66-56]
Più col cuore che con la tecnica la Grissin Bon ha la meglio sulla Virtus Bologna superandola al PalaBigi 66-56. Andrea Cinciarini scende in campo nonostante il dolore e il poco allenamento ma dopo questa partita si fermerà 10 giorni per sfiammare il tendine.
28 marzo [Orlandina – Grissin Bon 67-73]
Dopo 3 sconfitte consecutive la Grissin Bon torna al successo esterno sul neutro di Trapani conto l’Orlandina. I biancorossi comandano la gara dall’inizio alla fine e chiudono il match 67-73. Per pochi minuti si rivede sul parquet Silins. Grande prova di Federico Mussini in regia che sostituisce l’assente Cinciarini.
31 marzo
La Grissin Bon ingaggia dai tedeschi del Trier il lungo Vitalis Chikoko.
4 aprile [Grissin Bon – Venezia 70-67]
Nel turno pre-pasquale la Reggiana supera tra le mura amiche la Reyer Venezia grazie ad un tiro allo scadere di Rimantas Kaukenas. 70-67 il punteggio finale per i padroni di casa.
12 aprile [Grissin Bon – Sassari 74-66]
Federico Mussini è a Portland negli Stati Uniti per disputare il Nike Hoop Summit e salta quindi la partita casalinga contro Sassari dove i biancorossi si impongono per 74-66 con i sardi che paiono decisamente in crisi dopo il successo in Coppa Italia.
19 aprile [Pistoia – Grissin Bon 92-78]
Brutta sconfitta sul campo di Pistoia per 92-78 in una gara mai in discussione con i toscani trascinato da uno scatenato Ariel Filloy.
26 aprile [Grissin Bon – Cantù 86-74]
Nella gara con Cantù, vinta dalla Reggiana per 86-74, Andrea Cinciarini festeggia le 100 presenze tra le file dei reggiani.
3 maggio [Caserta – Grissin Bon 75-65]
La PR sembra tornata quella della stagione 2013-2014 incapace di vincere in trasferta. A Caserta i biancorossi escono sconfitti per 75-65.
10 maggio [Grissin Bon – Brindisi 67-63]
In una partita senza alcun valore per la classifica in quanto ormai sicuri del terzo posto finale e dell’accoppiamento con Brindisi la Grissin Bon supera proprio i prossimi avversari dei play off per 67-63.
15 maggio
La Grissin Bon è la squadra più italiana del campionato aggiudicandosi così il premio assegnato dalla Federazione alla squadra che schiera più italiani in campo.
19 maggio [Grissin Bon – Brindisi 78-76]
Gara 1 dei quarti di finale contro Brindisi in via Guasco, i reggiani vincono 78-76 dopo un primo quarto da incubo che vedeva i pugliesi in vantaggio per 7-30. Decisivo l’errore di Pullen il cui tiro da 3 allo scadere si infrange contro il primo ferro. Con questa partita Andrea Cinciarini diventa il giocatore della PR con più minuti giovati nei play off.
21 maggio [Grissin Bon – Brindisi 71-74]
Seconda partita in casa con i biancorossi che subiscono una sanguinosa sconfitta per 71-74 perdendo così il fattore campo. I reggiani sono ora costretti a vincere almeno una gara a Brindisi.
23 maggio [Brindisi – Grissin Bon 62-58]
La serie si trasferisce in Puglia per la prima delle 2 gare a Brindisi con i padroni di casa che si impongono con il punteggio di 62-58 portandosi 2-1 nella serie e con la possibilità di giocarsi il primo match ball davanti al proprio pubblico. La Grissin Bon ha le spalle al muro e per evitare di trasformare questa stagione in un fallimento totale è chiamata ad una grande prova di orgoglio.
25 maggio [Brindisi – Grissin Bon 62-73]
Seconda gare a Brindisi con i reggiani che grazie ad una grande gara espugnano il PalaPentasuglia 62-73 allungando la serie alla bella che si giocherà a Reggio Emilia. Finalmente una gara con una determinazione degna di una grande squadra conscia del proprio valore.
27 maggio [Grissin Bon – Brindisi 86-62]
L’Enel Brindisi accusa il duro colpo subito due giorni prima in casa e praticamente non scende in campo a Reggio Emilia rimediando una netta sconfitta per 86-62 che spedisce i reggiani in semifinale contro Venezia.
30 maggio [Venezia – Grissin Bon 87-70]
La serie di semifinale comincia con una doppia trasferta al Taliercio di Venezia. Gara 1 non è mai in discussione con i lagunari che si impongono nettamente per 87-70 contro una spenta Grissin Bon.
1 giugno [Venezia – Grissin Bon 69-72]
In gara 2 la musica però cambia e i reggiani ribaltano il fattore campo vincendo per 72-69 grazie a una prova mostruosa di Darjus Lavrinovic autore di 22 punti in 20 minuti di gioco.
3 giugno [Grissin Bon – Venezia 70-76]
L’entusiasmo dura appena 2 giorni infatti, con la serie trasferitasi a Reggio, la Reyer sbanca via Guasco riprendendosi il vantaggio del fattore campo. Come se non bastasse si infortuna Darjus Lavrinovic, per lui si parla di stagione finita.
5 giugno [Grissin Bon – Venezia 79-60]
Seconda gara in via Guasco con i reggiani che impattano la serie sul 2-2 vincendo per 79-60 contro una irriconoscibile Reyer incapace di approfittarne delle numerose defezioni tra i reggiani. Grande partita per Federico Mussini che però nel finale di partita si infortuna gravemente: per lui stagione finita.
7 giugno [Venezia – Grissin Bon 89-67]
La Grissin Bon si ripresenta a Venezia senza Mussini e Lavrinovic rimediando una sonora sconfitta per 89-67. Ora i lagunari sono avanti 3-2 nella serie e vedono la finale scudetto a un palmo di mano. Come se non bastasse anche Drake Diener si infortuna a una mano.
9 giugno [Grissin bon – Venezia 82-78]
Con le spalle a muro e una squadra decimata dagli infortuni la Grissin Bon si impone 82-78 costringendo Venezia alla bella al Taliercio. Di fatto i biancorossi giocano in 6 per tutta la partita.
11 giugno [Venezia – Grissin Bon 63-70]
Impresa epica della Grissin Bon che espugna per la seconda volta nella serie il Taliercio di Venezia e vola in finale per la prima volta nella sua storia. I reggiani si impongono con il punteggio di 70-63 in una gara di grande orgoglio e determinazione. Migliore in campo Lavrinovic che ha voluto giocare la partita a tutti i costi nonostante il parere contrario dei medici. In finale si incontrerà Sassari capace di sconfiggere i campioni d’Italia di Milano 4-3.
14 giugno [Grissin Bon – Sassari 82-63]
La serie finale comincia in via Guasco in quanto i biancorossi, in virtù del miglior piazzamento in regular season, avranno il fattore campo a favore. Sassari sembra accusare ancora la stanchezza della serie contro Milano e di fatto non scende in campo lascindo ai reggiani una facile vittoria per 82-63.
16 giugno [Grissin Bon – Sassari 84-71]
La Grissin Bon fa 2-0 sconfiggendo nuovamente tra le mura amiche la Dinamo Sassari per 84-71. Nuovamente i sardi non sembrano ancora essere entrati nella serie finale. A Reggio intanto si comincia a sognare ma ora la serie si sposta a Sassari per le prossime 2 partite.
18 giugno [Sassari – Grissin Bon 80-77]
La serie finale fa il suo esordio in Sardegna con la Dinamo che si impone per 80-77 portandosi sul 2-1. I reggiani vendono però cara la pelle spaventando in più di una occasione giocatori e tifosi Dinamo.
20 giugno [Sassari – Grissin Bon 94-90]
La Grissin Bon sfiora per la seconda volta l’impresa cadendo a Sassari solo al termine di un tempo supplementare con il punteggio di 94-90. i sardi dominano la partita per gran parte del tempo ma subiscono nel finale la rabbiosa rimonta della Reggiana che li costringe ad uno sforzo extra per portarsi sul 2-2.
22 giugno [Grissin Bon – Sassari 71-67]
Di nuovo in via Guasco per la quinta volta il fattore campo della serie viene mantenuto con i biancorossi che si impongono sulla Dinamo per 71-67. Ora La Grissin Bon conduce la serie 3-2 ed avrà a disposizione due match ball di cui uno tra le mura amiche.
24 giugno [Sassari – Grissin Bon 115-108]
Sassari impatta la serie 3-3 e per la terza volta in questi play off i reggiani sono costretti alla bella, ma quanti rimpianti! Per due volte Andrea Cinciarini ha il tiro dello scudetto ma spreca entrambe le occasioni e così i sardi ne approfittano imponendosi 115-108 dopo tre tempi supplementari.
26 giugno [Grissin Bon – Sassari 73-75]
In via Guasco si gioca la bella che assegnerà lo scudetto della stagione 2014-2015. Oltra al solito gremitissimo PalaBigi sono tantissimi i reggiani scesi in piazza per seguire le gesta dei biancorossi dal nega-schermo messo a disposizione dal Comune per l’occasione storica. La partenza è di quelle da non crederci: al termine del primo quarto il tabellone dice 21-4 per la Reggiana. Ma i sardi non si perdono d’animo e minuto dopo minuto cominciano a rosicchiare punti ai biancorossi. Il finale è amaro per la Pallacanestro Reggiana con la Dinamo che vincendo 75-73 festeggia il suo primo storico scudetto sul legno del PalaBigi.