25 giugno
Viene rinnovato il contratto, per un altro anno, al terzo allenatore Devis Cagnardi.
26 giugno
L’obiettivo principale della Pallacanestro Reggiana, in questo inizio di stagione, è trovare uno sponsor che sostituisca l’uscente Trenkwalder. Oltre alla sponsorizzazione l’azienda austriaca è intenzionata a cedere le sue quote societarie che ammontano all’11%.
27 giugno
Il marchio Grissin Bon è il nuovo main sponsor della Pallacanestro Reggiana con cui ha stipulato un accordo pluriennale.
Il lungo reggiano Riccardo Cervi subisce una operazione al ginocchio a causa di un infortunio durante un match con la nazionale sperimentale ai Giochi del Mediterraneo.
30 giugno
Filippo Barozzi, team manager della Pallacanestro Reggiana, rinnova il proprio contratto per 2 anni.
5 luglio
Sono molte le voci di mercato: Donell Taylor chiede 300’000 euro, cifra considerata troppo alta per il budget della società biancorossa. A Mladen Jeremic viene chiesta una riduzione dell’ingaggio viste anche le sue prestazioni non del tutto esaltanti nel campionato appena conclusosi. Si cerca inoltre di trattenere Ojars Silins e Greg Brunner.
6 luglio
Sorteggio dei gironi di EuroChallenge. La Pallacanestro Reggiana se la dovrà vedere con i finlandesi del Kotka, i belgi dell’Okapi Aalstar e gli olandesi del Gas Terra Flames.
13 luglio
Doccia fredda per la Grissin Bon, dopo un lungo tira e molla Angelo Gigli esce dal contratto con Bologna e firma a Milano.
15 luglio
Flavio Fioretti parte per gli Usa per assistere alla Summer League a caccia di giocatori che possano servire la causa biancorossa.
22 luglio
Ai Campionati Europei Under 20, in svolgimento in Estonia, convincono sempre di più le prestazioni di Ojars Silins che però si dovrà inchinare, in finale, all’Italia guidata da uno scatenato Amedeo Della Valle.
23 luglio
Donell Taylor saluta Reggio Emilia e firma per la Reyer Venezia.
25 luglio
Flavio Fioretti, rientrato dagli Usa, afferma che la Pallacanestro Reggiana vuole lanciare Ojars Silins in quintetto nel ruolo di ala grande.
31 luglio
La Pallacanestro Reggiana mette sotto contratto l’americano Coby Karl, giocatore di sistema che piace a Max Menetti. Viene inoltre confermato come centro titolare Greg Brunner.
3 agosto
La Grissin Bon mette sotto contratto l’ex guardia Matteo Frassineti che firma per una stagione.
8 agosto
Prosegue la telenovela palasport: a dividere Comune e Pallacanestro Reggiana è 1 milione di euro, ovvero la valutazione dell’ex palazzina Omni.
9 agosto
Diramato il calendario di serie A: Reggio esordirà il 13 ottobre a Varese.
14 agosto
Prolungato il contratto con il DS Alessandro Frosini; Francesco Veccia e Giovanni Pini verso il prestito in LegaDue Silver a Mantova.
19 agosto
Federico Mussini viene eletto miglior 17enne europeo al Basketball Without Borders appena conclusosi in Portogallo.
20 agosto
Quasi fatto l’accordo con Kennedy Winston, ala piccola Usa già passata per Roma e Virtus Bologna.
21 agosto
Scatta il raduno della squadra al Cere di Canali. I convocati sono: Antonutti, Bell, Brunner, Cervi, Deguara, Filloy A., Frassineti, Karl, Lucchetta, Pini, Silins, Anumba, Brusewitz, Mussini. Andrea Cinciarini è attualmente in ritiro con la nazionale italiana in preparazione dei Campionati Europei.
26 agosto
Colpo di scena in casa biancorossa: il neo acquisto Kennedy Winston non supera le visite mediche e viene scartato dalla Pallacanestro Reggiana. La squadra intanto parte per il consueto ritiro di Castelnovo Monti.
2 settembre
Mentre la squadra è in ritiro in appennino la dirigenza continua a lavorare per chiudere il roster: ancora vagante lo slot di ala piccola.
14 settembre
Prosegue a gonfie vele la campagna abbonamenti. I biancorossi sconfiggono in una partita a porte chiusa Mantova col punteggio di 100-69. La squadra viene presentata ai tifosi nella consueta cornice di Festa Reggio.
15 settembre
Prima amichevole ufficiale a Castelnovo Monti contro la Vanoli Cremona. 86-80 per gli emiliani dopo un tempo supplementare. Una squadra che lotta nonostante non ci sia nulla in palio.
17 settembre
Continua la caccia all’ultimo straniero per completare l’organico. Nome caldissimo è quello di Justin Holliday che però temporeggia in attesa di una chiamata NBA.
18 settembre
Amichevole di lusso a Scandiano contro i campioni d’Europa del Cska Mosca. I russi si impongono per 52-64. La squadra dimostra comunque un ottima indole difensiva anche se priva di play e ala piccola titolari.
20 settembre
Grande colpo della Pallacanestro Reggiana che firma l’ex Sassari e Pesaro James White chiudendo di fatto il roster 2013-2014.
21 settembre
La Grissin Bon batte in amichevole la Scaligera Verona dell’ex Giorgio Boscagin. I reggiani si impongono sul campo di Suzzara per 67 – 59 al termine di una prova convincente.
24 settembre
Boom di abbonamenti dopo la notizia dello sbarco in biancorosso di James White, 535 tessere vendute in un solo giorno. Stefano Landi dichiara che per questa stagione non si punta più alla salvezza ma, visti gli sforzi economici sostenuti, parla di obiettivo play off.
26 settembre
Amichevole a porte chiuse contro Pistoia in casa dei toscani. La Grissin Bon si aggiudica 2 quarti su 4.
28 settembre
James White sbarca a Reggio Emilia e viene presentato ai tifosi in una gremitissima piazza San Prospero. Andrea Menozzi, nell’anno del lancio di Riccardo Cervi e Ojars Silins, afferma che Federico Mussini sarà un vero crack per la pallacanestro nazionale. Viene nel frattempo risolto il contratto con Samuel Deguara vittima della formula adottata dalla società in tema di giocatori stranieri (5+5).
30 settembre
Amichevole ufficiale a Trieste, la Grissin Bon batte la squadra locale che parteciperà al campionato di LegaDue Gold. I reggiani si impongono per 83-65 nonostante l’assenza di Andrea Cinciarini e del neo acquisto James White.
1 ottobre
Presentazione ufficiale della squadra al PalaBigi con amichevole contro la Reyer Venezia dell’ex Donell Taylor. Alla fine si impongono i veneti 73-74 con un canestro allo scadere proprio dell’ex di turno.
5 ottobre
Michele Antonutti è il nuovo capitano della Pallacanestro Reggiana sostituendo Donatas Slanina che ha appeso le scarpette al chiodo.
6 ottobre
A Mirandola (MO) la Grissin Bon batte la Virtus Bologna nell’ultima amichevole prima della partenza del campionato. La partita si conclude 76-65 con 22 punti per James White.
9 ottobre
Il Collettivo Biancorosso, scioltosi la scorsa primavera, dichiara che non verrà riformato. Nella trasferta di Caserta della primavera scorsa 6 tifosi reggiani subirono un agguato in cui fu rubato lo striscione del gruppo. Il Collettivo era nato nella stagione 2002-2003 dall’unione tra diversi gruppi della tifoseria reggiana (Irriducibili Reggio Emilia, Square Heads, Brigata Biancorossa e Bad Girls).
12 ottobre
Ennesimo bagno di folla per la Grissin Bon protagonista di un brindisi portafortuna di inizio campionato in Piazza San Prospero.
13 ottobre [Varese – Grissin Bon 83-64]
Sul campo neutro di Casale Monferrato la Grissin Bon cede di schianto contro Varese nella prima giornata di campionato. I biancorossi dominano gran parte dell’incontro ma si sciolgono nei minuti finali perdendo 83-64.
20 ottobre [Grissin Bon – Siena 67-59]
Al debutto casalingo in via Guasco la Reggiana si riscatta prontamente dalla delusione di Casale e batte i campioni d’Italia di Siena per 67-59.
22 ottobre
Sopralluogo al PalaBigi (1967) a causa dell’allagamento della tribuna VIP durante il match contro Siena. Sempre più pressante la necessità di un restyling dell’impianto.
27 ottobre [Montegranaro – Grissin Bon 79-71]
Sul parquet di Porto San Giorgio la Grissin Bon perde contro la Sutor Montegranaro di Charlie Recalcati al termine di una partita giocata pessimamente e senza alcuna verve agonistica. I marchigiani si impongono 79-71.
2 novembre [Grissin Bon – Caserta 76-59]
In casa la Grissin Bon continua a vincere, superata anche Caserta in maniera piuttosto agevole per 76-59.
4 novembre
Andrea Cinciarini vince l’oscar del basket al Premio Reverberi come miglior giocatore dell’ultima stagione.
5 novembre [Grissin Bon – Okapi 80-63]
Esordio vincente per la Pallacanestro Reggiana in EuroChallenge: superato l’Okapi Aalstar per 80-63. Ottima la prova di Greg Brunner che viene eletto miglior giocatore della prima giornata del torneo continentale.
9 novembre
Stop per Andrea Cinciarini che dovrà saltare alcune partite a causa di un problema muscolare al polpaccio.
10 novembre [Brindisi – Grissin Bon 72-71]
La Grissin Bon fallisce con Coby Karl il tiro della vittoria e esce sconfitta dal campo di Brindisi col punteggio di 72-71.
12 novembre [Kotka – Grissin Bon 75-71]
Seconda giornata di EuroChallenge e prima sconfitta per la PR. In Finlandia, sul campo del Kotka, i biancorossi perdono contro i non esaltanti finnici del Theo Sport Ktp 75-71. Anche in coppa, in trasferta, non si vince.
17 novembre [Grissin Bon – Pistoia 67-56]
Rientra Andrea Cinciarini dall’infortunio. Al PalaBigi è di scena Pistoia e come spesso accade tra le mura amiche la Reggiana esce vincitrice al termine di una partita a dire il vero non troppo convincente dal punto di vista tecnico. 67-56 per Reggio.
19 novembre [Grissin Bon – Terra Flames 78-61]
Nella gara interna contro gli olandesi del Gas Terra Flames i biancorossi fanno valere la legge del PalaBigi imponendosi per 78-61.
24 novembre [Milano – Grissin Bon 73-52]
La Grissin Bon rimedia sul campo dell’Olimpia Milano una pesantissima sconfitta. I lombardi si impongono per 73-52. A fine gara Andrea Cinciarini ammette il momento difficile della squadra, molle e incapace di reagire ai break avversari, soprattutto lontano da Reggio. Il 34-5 nel terzo quarto è il record negativo per la squadra.
26 novembre
Ivan Paterlini afferma alla stampa che si incontrerà con Frosini e Dalla Salda per valutare eventuali interventi sul roster della squadra.
30 novembre [Grissin Bon – Virtus Bologna 86-76]
E’ di scena al PalaBigi il derby contro la Virtus Bologna. E come sempre davanti al pubblico amico la PR si esalta aggiudicandosi la partita col punteggio di 86-76.
3 dicembre [Okapi – Grissin Bon 71-78]
Trasferta in Belgio contro l’Okapi, assente Michele Antonutti per un problema muscolare a una gamba. La partita è soffertissima ma alla fine arriva la prima vittoria esterna della stagione (71-78) grazie anche alle numerose assenze tra i padroni di casa.
5 dicembre
La PR torna sul mercato alla ricerca di una guardia per sostituire il fin qui deludentissimo Coby Karl, ormai sempre più ai margini delle rotazioni di coach Menetti.
8 dicembre [Sassari – Grissin Bon 87-83]
Il campo è quello proibitivo di Sassari e infatti nemmeno questa svolta la Grissin Bon sfata il tabù trasferta in campionato. Alla fine i sardi si impongono per 87-83. Coby Karl non entra nemmeno un secondo in campo rendendo sempre più certo il suo taglio.
10 dicembre [Grissin Bon – Kotka 85-76]
La Grissin Bon supera i finlandesi del Kotka per 85-76 qualificandosi di fatto per il secondo turno della coppa continentale. Primo obiettivo stagionale raggiunto!
11 dicembre
Colpo di scena in casa Grissin Bon: ingaggiato Rimantas Kaukenas al posto di Coby Karl.
14 dicembre [Grissin Bon – Cremona 93-75]
Nella giornata del debutto di Rimantas Kaukenas la Grissin Bon supera, a Reggio Emilia, Cremona per 93-75. 9 punti per il lituano. Al momento Reggio sempre vincente in casa sempre sconfitta in trasferta.
17 dicembre [Terra Flames – Grissin Bon 85-60]
Ultima giornata del primo turno di EuroChallenge, i biancorossi, già qualificati, si presentano in Olanda con una squadra largamente rimaneggiata rimendiando l’ennesima sconfitta lontano da casa contro il Gas Terra Flames.
22 dicembre [Roma – Grissin Bon 72-67]
Priva di James White fermato dall’influenza la Grissin Bon incappa nel consueto stop in trasferta, questa volta al PalaTiziano di Roma dove viene battuta dall’Acea 72 a 67. Il tabellino delle vittorie in trasferta dice ancora 0.
26 dicembre [Pesaro – Grissin Bon 66-99]
E finalmente a Pesaro avviene il miracolo: contro la derelitta VL Pesaro la Grissin Bon ottiene la prima vittoria esterna in campionato spazzando via i marchigiani col punteggio di 66-99.
28 dicembre
Ottima prova di Federico Mussini al Nike International Junior Tournament di Roma dove gioca nelle file della Stella Azzurra Roma.
29 dicembre
Un’altra buona notizia arriva dal presidente Ivan Paterlini che afferma che la società di via Martiri della Bettola è vicinissima al progetto finale del nuovo palasport. Paterlini teme però di essere costretto a tagliare il budget della squadra per sostenere i costi del restyling.
30 dicembre [Grissin Bon – Venezia 93-73]
Anche Venezia subisce la dura legge del PalaBigi uscendo sconfitta da via Guasco per 93-73. Con questa vittoria Reggio si avvicina alla qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia.
4 gennaio [Cantù – Grissin Bon 73-65]
Si ritorna prontamente al solito andazzo delle sconfitte in trasferta: la Grissin Bon cade per 73 a 65 al Pianella di Cantù. Tutto ancora in gioco per gli ultimi due posti valevoli le finali di Coppa Italia.
11 gennaio [Grissin Bon – Avellino 96-73]
La partita con Avellino è un vero e proprio spareggio per qualificarsi alle Final Eight di Coppa Italia e la Grissin Bon si fa trovare pronta superando gli irpini per 96 -73. A Milano si incontrerà Cantù per i quarti di finale.
14 gennaio [Grissin Bon – Szolnoki 90-68]
Comincia il secondo turno di EuroChallenge e la Pallacanestro Reggiana ospita gli ungheresi dello Szolnoki Olaj che vengono spazzati via con un perentorio 90-68.
18 gennaio [Grissin Bon – Varese 73-80]
Quando tutto sembrava cominciare a girare per il verso giusto arriva il primo stop interno, Varese espugna il PalaBigi 73-80.
21 gennaio [Cholet – Grissin Bon 81-78]
Anche in EuroChallenge la musica non cambia, ennesima trasferte ed ennesima sconfitta, questa volta in Francia sul campo dello Cholet.
26 gennaio [Siena – Grissin Bon 65-55]
C’erano tutti i presupposti per una grande prova contro Siena, che ha da poco perso Hacket, ma nuovamente l’aria di traferta è fatale agli uomini di Max Menetti che cedono ai toscani 65-55. Max Menetti afferma che la sua squadra soffre le difese troppo fisiche.
28 gennaio [Grissin Bon – Novo Mesto 82-71]
La Grissin Bon, dopo 3 sconfitte consecutive, ritrova la vittoria tra le mura amiche contro il Novo Mesto di Sani Becirovic (82-71).
2 febbraio [Grissin Bon – Montegranaro 89-80]
Seconda vittoria consecutiva per la Grissin Bon che in via Guasco non sembra temere nessuno. La Sutor Montegranaro viene superata con il punteggio di 89-80. Ora ci si prepara per le finali di Coppa Italia in programma al Forum di Assago.
5 febbraio
Brutta tegola per la Grissin Bon: alla vigilia delle Final Eight di Coppa Italia si infortuna Andrea Cinciarini: per lui una lesione muscolare al polpaccio.
6 febbraio
Anche Greg Brunner è costretto allo stop, per il centro americano lesione muscolare al polpaccio e almeno 40 giorni lontano dai campi di gioco. La Grissin Bon torna sul mercato.
7 febbraio [Grissin Bon – Cantù 84-77]
Una Pallacanestro Reggiana decimata dagli infortuni riesce ad avere la meglio sulla favorita Cantù e si qualifica alle semifinali di Coppa Italia. Grandissima prova di James White che prende per mano e trascina letteralmente la squadra alla vittoria.
8 febbraio [Sassari – Grissin Bon 92-86]
Niente da fare, la Grissin Bon lotta fino alla fine ma è Sassari a spuntarla e a volare in finale. 86-92 per i sardi e ennesima prova monumentale di James White. Niente male comunque per una squadra priva del play e del centro titolari.
11 febbraio [Szolnoki – Grissin Bon 90-78]
Partita cruciale per la PR in EuroChallenge, in Ungheria conto l’Olaj, dove però i biancorossi rimediano l’ennesimo KO on the road salvando almeno la differenza canestri nel confronto diretto con gli ungheresi. Tra coppa e campionato in questa stagione solo 2 le vittorie lontano da Reggio Emilia. Al posto di Greg Brunner viene ingaggiato l’ex Angelo Gigli finito ai margini delle rotazioni all’Olimpia Milano. Per lui un contratto di 6 mesi.
15 febbraio [Caserta – Grissin Bon 74-68]
Delicatissima partita a Caserta in chiave playoff e ennesima figuraccia esterna. I campani si aggiudicano il match per 74 a 68.
18 febbraio [Grissin Bon – Cholet 82-65]
Come da copione la Grissin Bon regola in via Guasco senza troppi patimenti i francesi dello Cholet 82-65. Ora per passare il turno occorre vincere in trasferta sul campo di Novo Mesto.
22 febbraio [Grissin Bon – Brindisi 76-68]
La capolista Brindisi è costretta ad arrendersi alla Grissin Bon tra le mura del PalaBigi. I reggiani si impongono per 76-68. Decisivo il rientro di Andrea Cinciarini.
25 febbraio [Novo Mesto – Grissin Bon 66-69]
O dentro o fuori: la Grissin Bon dice dentro sbancando il campo del Krka Novo Mesto e volando ai playoff di EuroChallenge. 66-69 dopo un tempo supplementare acciuffato in un finale thriller. Avversari ai quarti di finale i russi del Samara campioni in carica della competizione.
26 febbraio
Nasce Troy Jr figlio del giocatore biancorosso Troy Bell.
28 febbraio
La PR non soddisfatta delle prestazioni di Ariel Filloy cerca di correre ai ripari ingaggiando l’esperto Di Bella ma Filloy rifiuta ogni proposta di trasferimento.
2 marzo [Pistoia – Grissin Bon 74-66]
In campionato però la solfa non cambia e la PR perde sul campo di Pistoia 74-66. I reggiani rimangono al settimo posto in classifica non ancora sicuri di riuscire ad agguantare i playoff.
9 marzo [Grissin Bon – Milano 78-82]
La Grissin Bon recupera Greg Brunner ma non riesce a fermare Milano che espugna il PalaBigi con il punteggio di 78-82. Per fortuna nessuna delle avversarie dirette per un posto ai play off ne approfitta.
11 marzo [Grissin Bon – Samara 75-63]
Quarti di finale di EuroChallenge, la Grissin Bon vince al PalaBigi contro il Samara 75-63 portandosi così sull’1-0 nella serie.
13 marzo [Samara – Grissin Bon 71-73]
La Pallacanestro Reggiana espugna il campo di Samara e vola alla Final Four di EuroChallenge. Samara è battuta a domicilio per 71-73. In semifinale si affronteranno i turchi del Gaziantep.
16 marzo [Virtus Bologna – Grissin Bon 70-71]
Appena rientrati dalla Russia si gioca a Casalecchio di Reno contro la Virtus Bologna dove, grazie a un tiro libero di Cervi nel finale (e a un finale scellerato delle V nere) i reggiani si impongono per 70-71.
22 marzo
Si spegne all’età di 70 anni Adelmo “Jerry” Ferrari, già vice presidente della Pallacanestro Reggiana. Fu colui che arrivando da Correggio portò alla PR Orazio Rustichelli.
23 marzo [Grissin Bon – Sassari 89-79]
La Grissin Bon sempre più lanciata verso i play off batte in casa Sassari 89-79.
25 marzo
Problemi al ginocchio per Angelo Gigli costretto a fermarsi per sottoporsi a terapie curative. Viene ingaggiato Amedeo Della Valle, contratto di 5 anni per l’ex Ohio State e miglior giocatore degli ultimi Campionati Europei Under 20.
30 marzo [Cremona – Grissin Bon 96-94]
Alla Grissin Bon non riesce di centrare il terzo successo consecutivo e cade sul campo della Vanoli Cremona al termine di una pessima partita. Nella stessa giornata arriva l’ufficialità che a organizzare le Final Four di EuroChallenge sarà la Pallacanestro Reggiana nella location del PalaDozza di Bologna.
2 aprile
Lesione muscolare all’adduttore della gamba destra per Angelo Gigli che sarà costretto a fermarsi per almeno 20 giorni.
6 aprile [Grissin Bon – Roma 89-76]
Battendo in casa la Virtus Roma la Grissin Bon fa un deciso passo avanti verso la post season. Settimo posto in solitaria per i reggiani.
13 aprile
Al PalaRossini di Ancona va di scena l’All Star Game tra la nazionale italiana e i migliori stranieri del campionato. Per Reggio Emilia sono in campo Andrea Cinciarini, Riccardo Cervi, Amedeo Della Valle e James White. Out Pini per una distorsione alla caviglia.
18 aprile
Riguardo le finali di EuroChallenge a Bologna un amareggiato Ivan Paterlini si dice sconcertato del fatto che il Comune non voglia fare nulla per la pallacanestro cittadina. Paterlini afferma che è impensabile che sia la PR a farsi carico totalmente delle spese di ristrutturazione del Bigi.
19 aprile [Grissin Bon – Pesaro 92-61]
Vittoria casalinga per la Grissin Bon contro Pesaro con il punteggio di 92-61. Esordio per i padroni di casa di Amedeo Della Valle. Orai play off sono a un passo.
25 aprile [Grissin Bon – Gaziantep 66-55]
Battendo per 66-55 i turchi del Gaziantep la Pallacanestro Reggiana conquista la finale dell’EuroChallenge dove affronterà i russi del Triumph Mosca.
27 aprile [Grissin Bon – Triumph Mosca 79-65]
Superando il Triumph Mosca la Pallacanestro Reggiana conquista l’EuroChellange 2013-2014. 79-65 per i biancorossi al termine dell’incontro. Andrea Cinciarini viene nominato MVP del torneo.
1 maggio [Venezia – Grissin Bon 100-92]
Contro una Venezia che ormai non ha più nulla da chiedere al campionato la Grissin Bon incappa nel consueto stop in trasferta. 100 – 92 e settimo posto in classifica.
4 maggio [Grissin Bon – Cantù 83-68]
La matematica certezza di partecipare ai play off per il secondo anno consecutivo arriva al termine della partita casalinga contro Cantù che gli uomini di Menetti si aggiudicano in scioltezza 83-68.
7 maggio
Ivan Paterlini torna sul discorso palasport affermando che spetta al Comune pensare alla ristrutturazione dell’impianto sportivo.
9 maggio
Compare il nome di Rimantas Kaukenas nella lista degli indagati per il fallimento della Mens Sana Siena.
11 maggio [Avellino – Grissin Bon 82-74]
Reggio Emilia perde anche l’ultima trasferta contro Avellino, rischiando di compromettere il settimo posto, che però viene mantenuto grazie ai risultati degli altri campi di gioco. Ora però si dovrà affrontare al primo turno di play off i campioni in carica di Siena.
14 maggio
Infortunio per Amedeo Della Valle a causa di un tendine del ginocchio infiammato.
20 maggio [Siena – Grissin Bon 82-85]
La Grissin Bon in gara 1 a Siena ribalta subito il fattore campo sorprendendo i toscani per 82-85.
22 maggio [Siena – Grissin Bon 88-84]
Gara 2, sempre a Siena, viene conquistata dai toscani che pareggiano i conti. Ora però si va Reggio Emilia per le prossime due gare.
24 maggio [Grissin Bon – Siena 82-74]
La Grissin Bon si aggiudica gara 3 e si porta avanti 2-1 a una sola vittoria dalle semifinali: match point che si potrà giocare in casa davanti al proprio pubblico.
26 maggio [Grissin Bon – Siena 81-85]
Brutta sconfitta casalinga nella serie contro la Mens Sana che impatta sul 2-2. Ora i senesi avranno la partita decisiva tra le mura amiche. 81-85 il risultato finale.
28 maggio [Siena – Grissin Bon 84-79]
La stagione della Grissin Bon finisce in gara 5 nella serie contro Siena. Al PalaEstra i biancorossi cedono infatti ai campioni d’Italia che volano in semifinale dove troveranno Roma.
29 maggio
Il giorno dopo la grande delusione si parla già di mercato. Tra i probabili partenti Troy Bell, Ariel Filloy e Greg Brunner mentre Ojars Silins insegue le sirene NBA dichiarandosi eleggibile per il draft. Anche trattenere James White sarà dura. Piacerebbe confermare Rimantas Kaukenas oltre a Riccardo Cervi, Andrea Cinciarini, Amedeo Della Valle e Michele Antonutti già sotto contratto.
1 giugno
Ivan Paterlini parlando della Pallacanestro Reggiana che verrà afferma che si punterà forte su Federico Mussini e Amedeo Della Valle.
8 giugno
All’Adidas EuroCamp di Treviso ottima prestazione per Silins e Della Valle tra i 45 migliori prospetti d’Europa.
11 giugno
Riprendono gli allenamenti per i giocatori sotto contratto in attesa della fine termine stagione prevista a fine mese.
22 giugno
Ojars Silins è negli USA per partecipare ad alcuni camp di franchigie NBA.
24 giugno
Si lavora con Kaukenas per cercare di convincere il lituano a rimanere a Reggio emilia. Si attende inoltre la decisione di James White: rimanere o cambiare lido?.
28 giugno
Pini è convocato nella nazionale sperimentale.
28 giugno
Brutte notizie per Ojars Silins, meno per la PR: Silins viene scartato dai team NBA e rimarrà a Reggio Emilia.
29 giugno
Con la vittoria alla Summer League di Imola la Grissin Bon chiude ufficialmente la stagione 2013-2014.